Giovedì 26 giugno 2025
Ritrovo dei Signori Partecipanti e trasferimento all’aeroporto di Venezia Marco Polo. Partenza per Bruxelles con volo di linea diretto. Arrivo a Bruxelles in mattinata e trasferimento in hotel. Rilascio dei bagagli (le camere saranno a disposizione dopo le 14:00) e partenza per la visita guidata a piedi della città: la Cattedrale di St. Michael et Gudule, la fontana del Manneken Pis, simbolo di Bruxelles, il Quartiere di Saint Jacques, la famosa Grand Place, bellissima piazza centrale famosa in tutta Europa e ritenuta una delle più belle piazze del mondo, Patrimonio Unesco. Pranzo libero in corso di visite. Cena e pernottamento a Bruxelles.
Venerdì 27 giugno 2025
Prima colazione, cena e pernottamento a Bruxelles. Pranzo libero. Intera giornata di escursione ad Anversa con pullman riservato e guida parlante italiano. Anversa, uno dei porti più grandi del mondo, città d’arte, sofisticata, con residenze Art Nouveau, ville neorinascimentali, strade e castelli medievali. Capitale mondiale dei diamanti, e una delle città europee alla moda. La città ha dato i natali ad uno dei più grandi pittori di sempre, Rubens, capofila di una schiera di pittori fiamminghi. Visita del Museo Reale delle Belle Arti (KMSKA),recentemente riaperto dopo un lungo periodo di restauri, e della Cattedrale di Nostra Signora. Al termine delle visite rientro in hotel a Bruxelles.
Sabato 28 giugno 2025
Prima colazione, cena e pernottamento a Bruxelles. Pranzo libero. Intera giornata di escursione a Gand e Bruges con pullman riservato e guida parlante italiano. In mattinata partenza per le Fiandre, regione di storia e d’arte. Arrivo a Gand, città con il più vasto patrimonio storico di tutta la regione, distesa su diverse isolette formate dalla confluenza di due fiumi. La Cattedrale di Saint Bavon contiene il polittico dell’Adorazione dell’Agnello mistico, massimo capolavoro della pittura fiamminga realizzato nel XV sec. dai fratelli Van Eyck. Nel pomeriggio proseguimento per Bruges, romantica città d’arte di origine medioevale, chiamata la “Venezia del Nord” per i suoi canali e annoverata nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Visita della città in particolare il centro storico con le vecchie case, le chiese, i ponti, i nobili palazzi e il Beghinaggio. Suggestivo giro in barca tra i canali della città. Al termine delle visite rientro in hotel a Bruxelles.
Domenica 29 giugno 2025
Prima colazione in hotel. Pranzo libero. In mattinata visita dell’Atomium con la guida utilizzando i mezzi pubblici (non inclusi in quota), divenuto simbolo di Bruxelles dopo l’Expo del 1958. Si tratta di una costruzione in acciaio che rappresenta i 9 atomi di una cella unitaria di un cristallo di ferro: un riferimento alle scienze e agli usi dell’atomo, temi importanti e in pieno sviluppo all’epoca. Resto della giornata a disposizione per visite individuali o con il nostro accompagnatore. In tempo utile trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo diretto a Venezia. All’arrivo trasferimento alle località di origine.
TERMINE DEI NOSTRI SERVIZI
Accompagnatore Listrop Viaggi al raggiungimento dei 15 partecipanti
Quanto non menzionato alla voce “la quota comprende”
DOCUMENTO INDISPENSABILE:
passaporto o carta di identità valida per l’espatrio in corso di validità.
Prima di viaggiare, si raccomanda di verificare che il documento di identità sia integro e non danneggiato, altrimenti l’imbarco potrebbe essere negato.
Per ulteriori informazioni sul paese e sulle formalità di ingresso si invita a consultare il sito Viaggiare Sicuri https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/BEL
I Signori partecipanti ad un viaggio da noi organizzato sono tenuti ad informarsi, in base alla propria nazionalità, sull’eventuale necessità di richiedere un visto turistico d’entrata per il Paese visitato. Il tour operator non è responsabile per mancati imbarchi per documenti di espatrio non in regola.
Il viaggio verrà confermato al raggiungimento del numero minimo di 15 partecipanti
Contattaci
Scrivici
Iscriviti per restare aggiornato sulla nostra programmazione e per sapere tutte le nostre ultime novità.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche ex art. 1, c. 125, L. 124/2017: si rende noto che la società ha beneficiato di aiuti di stato contenuti nel “Registro nazionale degli aiuti di Stato” di cui all’art. 52 L. 24/12/2012, n. 234, registrati nel predetto sistema e consultabili al seguente link
Listrop Viaggi & Turismo S.r.l.
Via Cap. Alessio 96/B – 36027 Rosà (VI) Italia
Telefono: 0424 584911
Fax: 0424 584971
Mail: info@listrop.com
PEC: direzione@pec.listrop.com
Listrop Viaggi & Turismo Treviso
Viale Cadorna, 10, 31100 Treviso
Telefono: 0422 263059
Mail: treviso@listrop.com