SABATO 12 APRILE 2025
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza verso sud. Arrivo in tarda mattinata a Bevagna, pranzo in ristorante e poi visita guidata. Entrare a Bevagna significa tornare indietro nel tempo. Sì, perché la cittadina umbra conserva intatto il suo fascino medievale anche grazie ai suoi abitanti che mantengono vive le tradizioni secolari attraverso rievocazioni storiche davvero suggestive. E’ circondata da mura medievali che costeggiano il Fiume Clitunno. Al termine della visita proseguimento per Cascia, incantevole cittadina della regione Umbra, circondata da straordinari ambienti e territori di grande impatto ambientale e che offrono meravigliosi quanto inaspettati paesaggi e scenari. Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
DOMENICA 13 APRILE 2025
Prima colazione e pranzo in hotel. Mattinata dedicata a una passeggiata con accompagnatore nel cuore della cittadina di Cascia, dove si riuscirà ad ottenere l’occasione di osservare i palazzi e le chiese che il paese cela tra i vicoli del suo centro storico. Tra le chiese che si riusciranno ad ammirare menzioniamo la Basilica di Santa Rita, la Santa avvocata dei casi impossibili. E’ una delle Sante più amate ed è oggetto di una straordinaria devozione popolare, molto vicina per la “normalità” dell’esistenza quotidiana da Lei vissuta, prima come sposa e madre, poi come vedova e infine come monaca agostiniana. Nel pomeriggio partenza per Roccaporena, paese natio di Santa Rita, un piccolo centro non lontano da Cascia, situato in una valle. Nel centro storico è situata la chiesa che fu edificata sulla casa di Santa Rita nel 1630. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.
Documento necessario: carta di identità
E’ richiesto un acconto pari al 25% della quota di partecipazione contestualmente all’atto di iscrizione.
Saldo da versarsi entro 30 giorni prima della partenza salvo dove diversamente specificato.
Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 35 partecipanti.
Contattaci
Scrivici
Iscriviti per restare aggiornato sulla nostra programmazione e per sapere tutte le nostre ultime novità.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche ex art. 1, c. 125, L. 124/2017: si rende noto che la società ha beneficiato di aiuti di stato contenuti nel “Registro nazionale degli aiuti di Stato” di cui all’art. 52 L. 24/12/2012, n. 234, registrati nel predetto sistema e consultabili al seguente link
Listrop Viaggi & Turismo S.r.l.
Via Cap. Alessio 96/B – 36027 Rosà (VI) Italia
Telefono: 0424 584911
Fax: 0424 584971
Mail: info@listrop.com
PEC: direzione@pec.listrop.com