SABATO 31 MAGGIO 2025
Ritrovo dei partecipati, sistemazione in pullman e partenza verso sud. Arrivo a Lucca. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida locale e visita della città, soprannominata “la città delle cento chiese” per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all’interno delle Mura. In serata sistemazione in hotel a Lucca o dintorni, cena e pernottamento.
DOMENICA 1 GIUGNO 2025
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero in corso di visita. Escursione intera giornata alle Cinque Terre, itinerario di eccezionale bellezza paesaggistica. Un territorio in cui mare e terra si fondono a formare un’area unica e suggestiva. Partenza per il porto de La Spezia ed imbarco per la navigazione lungo le Cinque Terre. Prima sosta a Portovenere, famosa località della Riviera di Levante, luogo straordinario. Passeggiata in questo antico villaggio di pescatori, la cui via principale Cappellini è un insieme di vecchie case e le strette vie della città, portano indietro di quasi mille anni. È un luogo meraviglioso. Proseguimento con la navigazione fino a Monterosso. Nel pomeriggio rientro in treno a La Spezia con sosta a Vernazza, una delle perle delle Cinque Terre (da stazione di La Spezia alla risalita del pullman circa 1 km a piedi). Proseguimento in pullman per l’hotel con arrivo in serata.
*** in caso di condizioni meteo avverse, la tratta di navigazione La Spezia-Monterosso verrà effettuata in treno
LUNEDI 2 GIUGNO 2025
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Carrara, incontro con la guida locale e trasferimento in pullman alle “cave di marmo”. Quella tra Carrara e il marmo è una relazione lunga 2000 anni, e ormai la città e il suo prezioso materiale sono quasi sovrapponibili, due idee difficilmente separabili. Si visitano le cave di marmo in fuoristrada, un’esperienza indimenticabile. Pranzo in ristorante. Rientro in serata.
Documento indispensabile: carta d’identità valida
E’ richiesto un acconto pari al 25% della quota di partecipazione contestualmente all’atto di iscrizione.
Saldo da versarsi entro 30 giorni prima della partenza salvo dove diversamente specificato.
Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.
Contattaci
Scrivici
Iscriviti per restare aggiornato sulla nostra programmazione e per sapere tutte le nostre ultime novità.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche ex art. 1, c. 125, L. 124/2017: si rende noto che la società ha beneficiato di aiuti di stato contenuti nel “Registro nazionale degli aiuti di Stato” di cui all’art. 52 L. 24/12/2012, n. 234, registrati nel predetto sistema e consultabili al seguente link
Listrop Viaggi & Turismo S.r.l.
Via Cap. Alessio 96/B – 36027 Rosà (VI) Italia
Telefono: 0424 584911
Fax: 0424 584971
Mail: info@listrop.com
PEC: direzione@pec.listrop.com
Listrop Viaggi & Turismo Treviso
Viale Cadorna, 10, 31100 Treviso
Telefono: 0422 263059
Mail: treviso@listrop.com