SABATO 31 MAGGIO 2025
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza verso est. Arrivo del gruppo ad Albona, incontro con la guida per la visita della città, luogo di nascita di Matthias Flacius Illyricus, riformatore e collaboratore di Martin Lutero. Oggi la città è un centro culturale e amministrativo, noto per il suo ricco patrimonio culturale e architettonico, atelier d’arte e caffè vivaci. Al termine della visita pranzo in ristorante. Prosecuzione in traghetto per l’isola di Cherso, arrivo nella città di Cherso e visita guidata. La città di Cres è il capoluogo dell’isola con il suo elegante fascino veneziano, un grazioso porticciolo e pittoresche case color pastello. La città medievale ha strette vie, una cinta muraria e le tracce della dominazione veneziana sono ancora visibili. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.
DOMENICA 01 GIUGNO 2025
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in corso di escursione. Incontro con la guida e visita di Lussin Piccolo, pittoresca cittadina posta su un’ampia baia riparata. Il porto è circondato da pinete e case imponenti costruite da capitani marittimi nell’Ottocento; Lussin Grande situata nella parte sudorientale dell’isola di Lussino, è riconoscibile per le sue case dagli accesi colori dell’arcobaleno, alte e strette sopra il porto, attraverso le quali passa un sali scendi di strette vie lastricate in pietra bianca. Rientro in hotel.
LUNEDI’ 02 GIUGNO 2025
Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante in corso di visita. In mattinata partenza in traghetto per l’Isola di Veglia, arrivo a Krk, cittadina medievale con un grazioso centro storico, dove potete ammirare un castello quattrocentesco, una cattedrale romanica costruita sui resti di una basilica romanica del Vi secolo e la cinta muraria. Visita guidata. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.
Documento necessario: carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto.
E’ richiesto un acconto pari al 25% della quota di partecipazione contestualmente all’atto di iscrizione.
Saldo da versarsi entro 30 giorni prima della partenza salvo dove diversamente specificato.
Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.
Contattaci
Scrivici
Iscriviti per restare aggiornato sulla nostra programmazione e per sapere tutte le nostre ultime novità.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche ex art. 1, c. 125, L. 124/2017: si rende noto che la società ha beneficiato di aiuti di stato contenuti nel “Registro nazionale degli aiuti di Stato” di cui all’art. 52 L. 24/12/2012, n. 234, registrati nel predetto sistema e consultabili al seguente link
Listrop Viaggi & Turismo S.r.l.
Via Cap. Alessio 96/B – 36027 Rosà (VI) Italia
Telefono: 0424 584911
Fax: 0424 584971
Mail: info@listrop.com
PEC: direzione@pec.listrop.com
Listrop Viaggi & Turismo Treviso
Viale Cadorna, 10, 31100 Treviso
Telefono: 0422 263059
Mail: treviso@listrop.com