DOMENICA 27 APRILE 2025
Ritrovo dei partecipanti ad ora e luogo da stabilire, trasferimento all’aeroporto di Venezia e partenza con volo di linea per Istanbul. Pranzo a bordo. Arrivo ad Istanbul nel primo pomeriggio, incontro con la guida parlante italiano, giro orientativo della città in pullman e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
LUNEDI’ 28 APRILE 2025
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita guidata di questa splendida città ricca di storia, d’arte e bellezze naturali. Visita dell’Antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe, visita degli Obelischi e della Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta come Moschea Blu. Pranzo in un ristorante locale in corso di visite. In seguito, visita del Palazzo Imperiale di Topkapi, residenza imperiale dei sultani per quasi quattro secoli, oggi sede di uno dei più importanti musei del mondo; si proseguirà con la visita della basilica di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina e, in seguito, la Cisterna Sotterranea, per concludere con il Mercato Egiziano delle Spezie, con le sue colorate bancarelle che propongono spezie, dolci e frutta. Al termine delle visite, rientro in hotel, cena e pernottamento.
MARTEDI’ 29 APRILE 2025
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, proseguimento delle visite della città di Istanbul con la Moschea di Suleymaniye, e il Gran Bazar, il più grande mercato coperto al mondo, caratterizzato dal tetto a cupole e formato da un dedalo di vicoli e strade. Al termine verrà effettuata una crociera in battello sul Bosforo per ammirare sia il versante asiatico che europeo della città ed i suoi più importanti palazzi, moschee e fortezze. In seguito, partenza per Ankara con sosta in un ristorante locale lungo il percorso per il pranzo. Arrivo ad Ankara in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
MERCOLEDI’ 30 APRILE 2025
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita di Ankara, capitale della Turchia moderna, iniziando con il Museo delle Civiltà Anatoliche, detto anche Museo Ittita, dove si potrà ammirare una collezione unica al mondo di reperti archeologici a partire dal Paleolitico, all’età di Bronzo e del Ferro, al periodo degli Ittiti e dei Frigi, fino all’età Ellenistica e Romana. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per la Cappadocia passando per il Lago Salato, un’area di 1.550 kmq ricoperta da uno strato salino. In seguito, visita del villaggio di Saratli (o similare), con la sua città sotterranea. Arrivo in Cappadocia nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
GIOVEDI’ 01 MAGGIO 2025
Alle prime luci dell’alba, ci sarà la possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare della Cappadocia. L’escursione è facoltativa a pagamento (solo contanti da pagare in loco) ed è soggetta a riconferma in base alla disponibilità dei posti e alle condizioni meteo. Potrà infatti essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche.
Pensione completa. Dopo la prima colazione In hotel, partenza per la visita della Cappadocia, uno degli spettacoli più suggestivi ed affascinanti di questo paese. Visita alle chiese rupestri di Goreme, alla Valle di Uchisar, alla Valle di Avcilar con pranzo in ristorante locale lungo il percorso. In seguito è prevista una sosta presso un laboratorio dedito alla lavorazione delle pietre dure, oro e argento, e una sosta presso una cooperativa locale dove si espongono e si vendono i famosi tappeti turchi. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento.
VENERDI’ 02 MAGGIO 2025
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Konya con una breve sosta per visitare il Caravanserraglio di Sultanhani, un capolavoro del periodo Selgiuchide oggi divenuto un museo. Arrivo a Konya, città capitale dell’Impero Selgiuchide e città del filosofo orientale Mevlana. Visita del Mausoleo di Mevlana, museo d’arte islamica, con preziose opere e manufatti dei dervisci, ovvero membri di confraternite sufi (una corrente mistica dell’Islam), noti per le loro danze rituali e meditazioni, come la famosa danza rotante che simboleggia l’ascesa spirituale. Pranzo ini un ristorante locale in corso di trasferimento. Nel pomeriggio partenza per Pamukkale dove, sul pendio della collina, scorgerete decine di enormi vasche calcaree, formatesi dal millenario scorrere dell’acqua. Un paesaggio davvero suggestivo! In seguito, sistemazione in hotel dove avrete la possibilità di effettuare un bagno nella piscina termale. cena e pernottamento in hotel.
SABATO 03 MAGGIO 2025
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita dell’antica città greco-romana di Hierapolis. Fondata nel II secolo a.C., era famosa per le sue terme e il teatro, oltre che per il Plutonio, una grotta sacra collegata al culto di Plutone. Oggi è un sito patrimonio UNESCO, noto per le rovine e le piscine di travertino. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita di Afrodisia, una piccola città greco-ellenistica, anch’essa patrimonio UNESCO, uno dei siti più importanti e meglio conservati di tutta la Turchia. In seguito, proseguimento per la zona di Kusadasi, con una sosta in un laboratorio di pelletteria. All’arrivo, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
DOMENICA 04 MAGGIO 2025
Pensione completa. Dopo la prima colazione in hotel, partenza per l’escursione ad Efeso dove lo splendore delle rovine testimonia la magnificenza di questa antica e fiorente città. Ammireremo il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio, il Grande Teatro. Si visiterà inoltre la “casa della Madonna”, luogo in cui la tradizione dice che la Madonna trascorse gli ultimi anni della sua vita, e la Basilica di San Giovanni Evangelista. Pranzo in un ristorante locale in corso di escursione. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
LUNEDI’ 05 MAGGIO 2025
Prima colazione in hotel. Ad ora opportuna trasferimento in aeroporto ad Izmir in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro a Venezia, via Istanbul. Arrivo in serata e proseguimento per le località d’origine.
E’ richiesto un acconto pari al 25% della quota di partecipazione contestualmente all’atto di iscrizione.
Saldo da versarsi entro 30 giorni prima della partenza salvo dove diversamente specificato.
Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.
Documento indispensabile: passaporto o la carta di identità valida per l’espatrio, con almeno cinque mesi di validità residua
Per ulteriori informazioni sulle formalità di ingresso nel paese invitiamo a consultare il sito Viaggiare Sicuri
Attenzione: in fase di check-out il sistema ricalcolerà automaticamente la quota sommando € 2,00 al totale, pari all’imposta di bollo obbligatoria per operazioni fuori UE.
Contattaci
Scrivici
Iscriviti per restare aggiornato sulla nostra programmazione e per sapere tutte le nostre ultime novità.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche ex art. 1, c. 125, L. 124/2017: si rende noto che la società ha beneficiato di aiuti di stato contenuti nel “Registro nazionale degli aiuti di Stato” di cui all’art. 52 L. 24/12/2012, n. 234, registrati nel predetto sistema e consultabili al seguente link
Listrop Viaggi & Turismo S.r.l.
Via Cap. Alessio 96/B – 36027 Rosà (VI) Italia
Telefono: 0424 584911
Fax: 0424 584971
Mail: info@listrop.com
PEC: direzione@pec.listrop.com