SABATO 19 APRILE 2025
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza verso est. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per Vienna e giro panoramico della città con il ns. accompagnatore. Il compatto centro storico di Vienna, delimitato dall’elegante arteria circolare chiamata Ring, si può facilmente girare a piedi. Dichiarato patrimonio storico e culturale dall’UNESCO, conserva intatto il fascino e l’eleganza dell’antica capitale asburgica. In serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
DOMENICA 20 APRILE 2025
Prima colazione in hotel. Pranzo in ristorante in corso di visita. Intera giornata dedicata alla visita della città di Vienna con guida. Al mattino visiteremo il Castello di Schönbrunn, una delle più belle costruzioni barocche in Europa. Proprietà degli Asburgo dal 1569, la moglie di Ferdinando II, Eleonora Gonzaga, nel 1642 vi fece costruire una residenza nobiliare e la battezzò col nome di “Schönbrunn”. La Reggia è oggi parte del patrimonio culturale mondiale dell’UNESCO, in virtù del suo valore storico, della posizione unica e dei fastosi arredi. Nel pomeriggio ammireremo il Duomo di S. Stefano (esterno), la Karntnerstrasse, vasta area pedonale che discende verso il Ring e l’Opera; la Karlsplatz con la splendida Karlskirche, i due padiglioni della vecchia metropolitana firmati dal celebre architetto Otto Wagner. Inoltre visiteremo il Parlamento, l’Università, la Rathaus, il Burgtheatre, la Chiesa Votiva fino al più grande parco cittadino, lo Stadtpark. Cena a Grinzing presso un tipico “Heuriger”. Pernottamento in hotel.
LUNEDI’ 21 APRILE 2025
Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Belvedere che non è soltanto un fastoso castello barocco ma è anche sede di una delle più pregevoli collezioni di opere d’arte in Austria, con le opere principali di Gustav Klimt, Egon Schiele e Oskar Kokoschka; la Casa Hundertwasser, uno dei punti salienti dell’architettura austriaca che attira visitatori da tutto il mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro.
Documenti indispensabili: carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto
E’ richiesto un acconto pari al 25% della quota di partecipazione contestualmente all’atto di iscrizione.
Saldo da versarsi entro 30 giorni prima della partenza salvo dove diversamente specificato.
Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.
Contattaci
Scrivici
Iscriviti per restare aggiornato sulla nostra programmazione e per sapere tutte le nostre ultime novità.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche ex art. 1, c. 125, L. 124/2017: si rende noto che la società ha beneficiato di aiuti di stato contenuti nel “Registro nazionale degli aiuti di Stato” di cui all’art. 52 L. 24/12/2012, n. 234, registrati nel predetto sistema e consultabili al seguente link
Listrop Viaggi & Turismo S.r.l.
Via Cap. Alessio 96/B – 36027 Rosà (VI) Italia
Telefono: 0424 584911
Fax: 0424 584971
Mail: info@listrop.com
PEC: direzione@pec.listrop.com
Listrop Viaggi & Turismo Treviso
Viale Cadorna, 10, 31100 Treviso
Telefono: 0422 263059
Mail: treviso@listrop.com