VENERDI’ 18 APRILE 2025
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza verso ovest. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio visita libera di Lucerna con l’accompagnatore, graziosa città medievale al centro della Svizzera, adagiata sul Lago dei Quattro Cantoni, con il suo iconico ponte pedonale coperto. Proseguimento verso la zona di Colmar. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
SABATO 19 APRILE 2025
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Escursione guidata lungo la Strada dei Vini, uno degli itinerari più suggestivi dell’Alsazia attraverso una magnifica campagna punteggiata da vigneti, castelli arroccati e colorati villaggi a graticcio che sembrano usciti da una favola. Sosta a Kaysersberg che ricorda un paesaggio da cartolina natalizia e a Riquewihr, villaggio al centro della zona vinicola del Riesling. Visita interna del Castello di Haut-Koenigsbourg, gioiello di architettura medievale con una vista eccezionale sulla valle. Durante la giornata sosta in una tipica cantina per una degustazione di vini e formaggi alsaziani.
DOMENICA 20 APRILE 2025
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Giornata dedicata alla visita di Strasburgo: al mattino visita guidata del centro storico patrimonio UNESCO. Ammireremo la Cattedrale di Notre-Dame e il suo orologio astronomico, la Petite France, le sue case a graticcio e i suoi canali, Place de la Republique e i maestosi monumenti, il Quartiere delle Istituzioni Europee… Pomeriggio libero in città per shopping/visite individuali.
LUNEDI’ 21 APRILE 2025
Prima colazione. Al mattino visita di Colmar, senza dubbio una delle più romantiche e meravigliose città d’Europa: vanta infatti un esteso centro storico medievale perfettamente conservato. Con le sue stradine acciottolate, i canali che attraversano i quartieri antichi, le case a graticcio colorate e caratteristiche, le piazzette nascoste, Colmar regala ai visitatori un numero incredibile di scorci pittoreschi, tutti da fotografare. Al termine partenza per il rientro, con sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo in serata.
Documento indispensabile: carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto
E’ richiesto un acconto pari al 25% della quota di partecipazione contestualmente all’atto di iscrizione.
Saldo da versarsi entro 30 giorni prima della partenza salvo dove diversamente specificato.
Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.
Contattaci
Scrivici
Iscriviti per restare aggiornato sulla nostra programmazione e per sapere tutte le nostre ultime novità.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche ex art. 1, c. 125, L. 124/2017: si rende noto che la società ha beneficiato di aiuti di stato contenuti nel “Registro nazionale degli aiuti di Stato” di cui all’art. 52 L. 24/12/2012, n. 234, registrati nel predetto sistema e consultabili al seguente link
Listrop Viaggi & Turismo S.r.l.
Via Cap. Alessio 96/B – 36027 Rosà (VI) Italia
Telefono: 0424 584911
Fax: 0424 584971
Mail: info@listrop.com
PEC: direzione@pec.listrop.com