VENERDI’ 18 APRILE 2025
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza verso nord. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio proseguimento per il confine ceco. Arrivo in serata a Praga, una delle città più belle del mondo, patrimonio UNESCO. Città che giace su sette colli, attraversata dal fiume Moldava. La sua posizione e la sua storia più che millenaria hanno contribuito a comporre un insieme di monumenti d’ineguagliabile armonia e valore. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
SABATO 19 APRILE 2025
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. In mattinata trasferimento allo Hradcany, il Quartiere del Castello. Durante la passeggiata si potrà ammirare e visitare il monastero di Strahov che ospita una magnifica biblioteca, il Palazzo Reale, la Chiesa di Loreto, la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio e il Vicolo d’Oro. Nel pomeriggio si prosegue verso il quartiere Mala Strana con la Chiesa di San Nicola, la via Neruda, Piazza Malostranska, l’Isola di Kampa ed il Ponte Carlo, il più famoso di Praga con le sue 30 statue sacrali.
DOMENICA 20 APRILE 2025
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Mattinata dedicata alla visita di Stare Mesto (città Vecchia) con la Piazza del Vecchio Municipio sulla quale si affaccia la Torre dell’Orologio Astronomico, la Chiesa della Madonna di Tyn, la chiesa di San Nicola e la Via Parizska, il Quartiere Ebraico (visita esterna). Nel pomeriggio la città Nuova (Nove Mesto) con la Piazza Venceslao, dominata dalla statua equestre di San Venceslao, la Torre delle Polveri, il Municipio, uno dei più famosi edifici Art Nouveau e sede dell’orchestra sinfonica di Praga.
LUNEDI 21 APRILE 2025
Prima colazione in hotel. Pranzo libero lungo il percorso. In mattinata partenza per il viaggio di rientro con arrivo in serata.
Documento indispensabile: carta d’identità valida per l’espatrio
E’ richiesto un acconto pari al 25% della quota di partecipazione contestualmente all’atto di iscrizione.
Saldo da versarsi entro 30 giorni prima della partenza salvo dove diversamente specificato.
Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.
Contattaci
Scrivici
Iscriviti per restare aggiornato sulla nostra programmazione e per sapere tutte le nostre ultime novità.
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche ex art. 1, c. 125, L. 124/2017: si rende noto che la società ha beneficiato di aiuti di stato contenuti nel “Registro nazionale degli aiuti di Stato” di cui all’art. 52 L. 24/12/2012, n. 234, registrati nel predetto sistema e consultabili al seguente link
Listrop Viaggi & Turismo S.r.l.
Via Cap. Alessio 96/B – 36027 Rosà (VI) Italia
Telefono: 0424 584911
Fax: 0424 584971
Mail: info@listrop.com
PEC: direzione@pec.listrop.com